Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

“DA DOVE SALTA FUORI LA BEFANA?”

befana_2011

Ieri presso “La Città del Natale”, pacchetto di eventi organizzato dal’Associazione Puglia City Tour in Anfiteatro Belvedere, si è tenuto l’appuntamento conclusivo del progetto creato dalla collaborazione dell’Amministrazione Comunale con alcune scuole dell’infanzia pubbliche e private.

Durante il pomeriggio infatti la Ludoteca “L’Aquilone”, insieme alle altre scuole materne pubbliche e private, ha organizzato attività per bambini in occasione dell’arrivo della Befana. La direttrice de “L’Aquilone”, Mariella Notarnicola, ha affermato come questa iniziativa nasca dalla volontà di “vivere insieme ai bambini i momenti di tradizione della nostra cultura”. L’occasione venutasi a creare racchiude un “un inedito senso di comunità per aprirsi alla fiducia del futuro”. Non è mancato un ringraziamento all’amministrazione comunale per aver mostrato “sensibilità nei confronti del mondo dell’infanzia e per il sostegno pragmatico sempre fornito”.

Alla manifestazione infatti era presente anche l’Assessore alle Politiche Sociali, Francesca Lippolis la quale, soddisfatta di questo appuntamento, non ha esitato a considerarlo non un punto d’arrivo ma un punto di partenza da cui iniziare per poter richiedere un coinvolgimento sempre maggiore dei bambini della prima infanzia.

L’assessore, inoltre, ha aggiunto che per le prossime festività, quali per esempio il Carnevale, si hanno in cantiere altre iniziative simili: “Ci stiamo consultando per coinvolgere ancora i bambini delle scuole materne e, perché no, per estendere l’invito ad altri gradi delle scuole; del resto già questo primo esperimento si è caratterizzato per il coinvolgimento di bambini qualsiasi età, essendo stato pensato in una piazza a spazio aperto per eccellenza”.

La serata in Anfiteatro è proseguita con dei giochi che hanno visto la diretta partecipazione dei genitori e il coinvolgimento dei bambini, e si è conclusa dando spazio alla Compagnia di Marienbad che ha curato un piccolo momento teatrale dal titolo “Da dove salta fuori la Befana?”, che ha visto la presenza e  l’interesse vivo di tanti bambini.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI