Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

CONCERTO CORO VOCI BIANCHE SACRO CUORE

concerto_coro_1

Ieri sera Il Coro Voci Bianche della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Conversano, si è unito ancora una volta in un concerto a chiusura delle feste natalizie e dal titolo: “Christmas Peace – i colori del mondo”.

concerto_coro2Il gruppo, formato da 30 bambini e diretto da Paolo Battista, ha voluto ricreare un’occasione in cui la musica fosse  protagonista insieme ai bambini, il tutto incorniciato da momenti coreografici e recitati.

Come ogni concerto organizzato dal Coro Voci Bianche, anche questo ha avuto l’obiettivo  di raccogliere fondi per continuare a sostenere a distanza un bambino brasiliano da loro adottato nel gennaio 2009.

Di fronte ad un pubblico numeroso, costituito da genitori ed amici, il concerto ha posto come tematica il viaggio attraverso i cinque continenti del mondo. Un excursus attraverso cui si è potuto esplorare l’universo delle diversità umane, espresso attraverso una scenografia a cinque colori, per poter giungere infine a trasmettere un unico messaggio di pace.

Una iniziativa, che a detta dei collaboratori e dei bambini stessi, mira di volta in volta a sperimentarsi nuovamente per poter affrontare tematiche diverse sotto la supervisione della musica.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI