Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

“CORALE JUBILATE”, LA “MESSA DI GLORIA DI P. MASCAGNI”

jubilate-messa-di-gloria

Domenica 16 gennaio 2011, alle ore 20.00 presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù di   Conversano, l’Associazione Jubilate ONLUS, Corale Polifonica Interparrocchiale del paese, proporrà l’esecuzione della “Messa di Gloria di P. Mascagni”.

Una corale il cui numeroso organico a voci miste sarà diretto dal Maestro Angelo Schirinzi con la collaborazione artistica del Maestro Donato Totaro.

L’associazione, per tale occasione, si è posta l’obiettivo di favorire la diffusione della musica sacra-operistica del compositore livornese Pietro Mascagni, celebre per la Cavalleria Rusticana, e che ha vissuto parte della sua vita in Puglia; inoltre vi è l’intenzione  di rispolverare un’opera intrisa di storia musicale che per molti anni è stata dimenticata. 

La “Messa di Gloria di Pietro Mascagni” costituisce un’occasione per far avvicinare all’ascolto della musica operistica sia gli esperti del settore, sia chi vi si approccia per la prima volta; ecco perché la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù ha deciso di accogliere il gruppo polifonico e tutta la cittadinanza che desidera parteciparvi.

L’evento, pertanto, sarà un momento di azione culturale  e sociale volto a far conoscere numerosi brani musicali di rilevante valore artistico.

messa_di_Gloria

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI