Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

PIERO FABRIS PRESENTA ‘LA ROSA DEI VENTI’

1la20rosa20dei20vent-310x150

Giovedì 10 febbraio, alle ore 19.00, presso il caffè letterario La Locanda (via A.Volta, 4- nei pressi della stazione FSE), la Fondazione “Di Vagno” – Presidio del Libro di Conversano ospitano Piero Fabris, autore del libro La Rosa dei Venti e il segreto del Monte Rosso.

la_rosa_dei_venti_2Fabris, nato a Baudor (Belgio) nel 1965, ma barese d’adozione da diversi anni, è poeta, scrittore e pittore. Nella sua produzione artistica trasferisce il frutto delle ricerche nel campo dei simboli e la passione per favole e leggende, soprattutto pugliesi.

Ha pubblicato racconti come Gessetti per tratti incerti (1990) e Testapersa, dialogo con Rosaluna (1991), oltre che la fiaba su Castel del Monte intitolata Un seme di sole che divenne fiore di pietra (2009)

L’autore stesso definisce La rosa dei venti e il segreto del monte rosso come un atto d’amore verso la città di Bari, descritta come bella, assolata, umida, mitica e nel contempo orgogliosa. Una città abitata da sempre da artigiani e pescatori, da mercanti levantini e popolani che non si arrendono e non si stancano mai. Protagonista del suo nuovo lavoro è un principe che abbandona il gelido Nord Europa per approdare in Puglia, dove è colpito non solo dal paesaggio e dalle viuzze, ma anche da riti atavici.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI