Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

FESTIVAL ‘FUORI DAL COMUNE’, APERTE LE ISCRIZIONI

festival_fuori_dal_comune

Ritorna anche quest’anno, rinnovato nella location ma non nella formula, il Festival Fuori Dal Comune, concorso per giovani artisti pugliesi organizzato dall’APS Luogo Comune. L'idea di ottenere la libera diffusione e fruizione di più forme d'arte all’interno di un unico “luogo comune” trova quest’anno il suo contenitore negli spazi del Teatro Kismet Opera, da sempre aperti a esperienze di contaminazioni artistiche a 360°.

Grazie al supporto di Radiol(u)ogocomune, primo progetto dell’APS Luogo Comune di radio-podcast libera e indipendente, il Festival animerà per il terzo anno consecutivo la primavera barese: offrendo agli artisti che si iscriveranno la possibilità di esibirsi, confrontarsi e essere valutati da una giuria di esperti, permetterà al pubblico presente di divertirsi allargando i propri orizzonti, all’insegna dell'arte e della creatività.

Confermate le prestigiose collaborazioni delle passate edizioni (Itaca Recording Studios, Beam Studio, Giovinazzo Rock Festival, Arci 37, Faro Records, UFO Solar, MoMart, Associazione Juvenilia Vitetum, Cime di Rave), si aggiungono per l’edizione 2011 altre prestigiose quanto fresche realtà, come la scuola di fotografia Camera Chiara, l’Accademia del Cinema dei Ragazzi di Enziteto, Mac Film.

Riproponendo l’idea vincente delle passate edizioni, il concorso sarà suddiviso in due macro aree: Musica, che comprende le due categorie live e djing, e Arte, suddivisa anch’essa in due categorie, fotografia analogica e digitale, video (videoarte, cortometraggi e animazioni).

Durante le serate di qualificazione (marzo-maggio) si alterneranno sul palco del Kismet per la sezione Musica gli artisti (live e djing) che avranno superato la preselezione a cura della Commissione Artistica del Festival; per la sezione Arte, gli artisti che avranno superato la preselezione saranno parte un gruppo di lavoro guidato da esperti del settore e potranno esporre le loro opere nel foyer del Kismet. Esibizioni e performance saranno valutate da una giuria di esperti e da una giuria popolare, che potrà esprimere le proprie preferenze sul sito www.radioluogocomune.com .

I finalisti di ogni sezione saranno poi protagonisti dell’evento finale (giugno), durante il quale verranno decretati i vincitori per ogni categoria.

Le iscrizioni al Festival Fuori dal Comune, assolutamente gratuite, scadono improrogabilmente il 25 febbraio 2011 per la sezione Musica, il 5 marzo 2011 per la sezione Arte; i bandi sono visionabili e scaricabili all’indirizzo www.radioluogocomune.com .

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI