Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

AL VIA IL BANDO DELLA NONA EDIZIONE

imaginaria2011

Entro il 30 giugno sarà possibile inviare la propria domanda d'iscrizione per partecipare alle selezioni del concorso internazionale dell'Imaginaria Film Festival, che si svolgerà  a Conversano dal 24 al 28 agosto all'interno della suggestiva cornice del chiostro medievale di San Benedetto.

Iniziano con questo bando i preparativi della nona edizione di Imaginaria, appuntamento imperdibile per cinefili o semplici appassionati del grande schermo, organizzato dal Circolo del Cinema Atalante e da Luigi Iovane, direttore artistico del festival. Verranno selezionate più di 60 opere, rappresentative di oltre 35 Paesi, suddivise in tre sezioni: Short Films (cortometraggi); Animation;(animazione) Documentary (documentario).

“Anche quest'anno – si apprende dal comunicato stampa – il festival decide di sviluppare le reti di collaborazione con le principali società di distribuzione e di produzione. Una grande opportunità affinché i produttori cinematografici indipendenti presentino i loro lavori. Fra i vari supporti del festival si riconfermano la Regione Puglia, il Comune di Conversano, l'Unione Italina Circoli del Cinema e la Direzione Cinema del Ministero delle Attività Culturali. Fra i vari patrocini si segnalano l'Apulia Film Commission e l'Università degli Studi di Bari”.

Il programma definitivo sarà ufficializzato entro la fine di luglio. Tuttavia, per chi volesse partecipare, ogni informazione è reperibile sul sito ufficiale del festival www.imaginariafilmfestival.org.  


Press office and international contacts:
office (at) imaginariafilmfestival.org
Imaginaria Film Festival
C/o Casa delle Arti - C.P. 50
70014 Conversano - Italy

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI