Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

FROM MEDEA, EVENTO SPECIALE ALLA CASA DELLE ARTI

frommedeamain

Alla Casa delle Arti va in scena From Medea seguito da una proiezione speciale del film collettivo Siamo Donne del 1953.

frommedea2Si terrà giovedì 10 marzo alle 21.00 a Conversano presso la Casa delle Arti lo spettacolo teatrale “From Medea – Vita in carcere di 4 donne che hanno ucciso i loro figli” della Compagnia di Marienbad diretta dal regista Pasquale D’Attoma Fanizzi.

“From Medea – Vita in carcere di 4 donne che hanno ucciso i loro figli” è il racconto della vita in un carcere psichiatrico giudiziario di quattro donne, ree del crimine più difficile da accettare: quello del figlicidio. Colpevoli/innocenti, la loro condizione è un atto d'accusa contro una società che crea mostri per poi giudicarli.

Questo spettacolo diventa, quindi, il coraggioso tentativo di comprenderle oltre ogni cliché e pregiudizio, offrendo al pubblico l’umanità di quattro donne apparentemente senza via d’uscita.

La riflessione sulla maternità, sulla famiglia, la delicatezza e la spregiudicatezza, l’intensità di queste esperienze di vita – tra confessione e messinscena – coinvolgono e spaventano, emozionano e insegnano: il dramma antico, indissolubilmente legato alla contemporaneità, svela ancora una volta, come può essere ostinato e resistente il cuore di una donna.

siamodonne1Dopo lo spettacolo sarà proiettato il film collettivo “Siamo Donne” del 1953.

Il film è diviso in cinque parti, la prima è un prologo, le successive quattro raccontano particolari episodi della vita di quattro attrici famose: Alida Valli, Ingrid Bergman, Isa Miranda e Anna Magnani.

I registi che hanno diretto i cinque episodi sono: Roberto Rossellini, Luchino Visconti, Luigi Zampa, Alfredo Guarini e Gianni Francioilini.

Posto unico 7 euro. Prenotazioni al 080 23 76 965.

 

Casa delle Arti
multisala polivalente
Via Donato Iaia 14
70014 Conversano
Tel 080 237 6965

Commenti 

 
#1 Camila Raznovich 2011-03-02 18:25
con l'amica Franca Leosini ci chiedevamo il senso del titolo delle piéce, soprattutto il FROM: è sottinteso un TO?
TO whom it may concern ? mah

www.youtube.com/watch?v=8yPfR2DD5_g
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI