Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

RIFLESSIONI E MEMORIE DI UN ATEO DIALOGANTE

demos

L’associazione DEMOS Conversano organizza, con il patrocinio del Comune di Conversano, la presentazione del libro “Riflessioni e memorie di un ateo dialogante” di Domenico Laruccia, edizioni Chimienti.

L’evento si svolgerà venerdì 1 aprile p. v., con inizio alle ore 19.00, presso la sala consiliare “Matteo Fantasia” del Comune di Conversano. Insieme all’autore discuteranno del libro: l’assessore alle politiche culturali del Comune di Conversano, Pasquale Sibilia, il Prof. Vito Abbruzzi – docente di religione cattolica negli istituti superiori e il Rev.mo Prof. Nicola Bux – docente presso l’istituto di Teologia Ecumenica “San Nicola” di Bari, modera il dott. Antonio Renna dell’associazione DEMOS Conversano.

Il libro raccoglie l’epistolario intervenuto tra l’autore e alcuni sacerdoti e teologi (fra i tanti il card. Ravasi, gli arcivescovi Forte e Ruppi); oggetto di questo scambio: le considerazioni abbastanza critiche che l’autore muove alla religione cattolica.

Domenico Laruccia, figlio di un ufficiale di Marina, nasce a Conversano nel 1926, successivamente si trasferisce con la famiglia a Taranto dove vive tutt’oggi.

 

La Presidente dell’associazione DEMOS Conversano

Dott.ssa Angela Candela

Commenti 

 
#2 gianluigi3 2011-04-02 23:44
il commento, gianluì, te l'han pubblicato ma non si capisce dove vuoi andare a parare.
Demos e le sue iniziative, se non interessano, basta ignorarli.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 gianluigi2 2011-04-01 15:18
Ma questo è il nuovo modo di mettersi in mostra? Non ho nulla contro l'autore ma signori DEMOS la troviamo ovunque! Patteggia per il suo gruppo (!) e non per la città. Aprite gli occhi!!! Prego la redazione di aggiungere il mio commento, siamo o no in una città libera?
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI