Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

COMPAGNIA DEL TRULLO: UNA SERATA SOTTO “LE LUCI DELL’EST”

luci-dellest

Ha unito due, forse tre generazioni, la tribute band di Lucio Battisti, Luci dell’Est, nella serata di venerdì. L’evento organizzato dall’associazione culturale conversanese La Compagnia del Trullo , ha coinvolto anche FattidiChina, che per l’occasione ha realizzato live una tela raffigurante il ritratto del cantautore italiano.

Gremita la scalinata ormai soprannominata Rampa Villa, di giovani e meno giovani, che hanno riscoperto e cantato i brani più famosi di Battisti, come “La canzone del sole”, “Nessun dolore”, “Non è Francesca”, “I giardini di Marzo”, “Dieci Ragazze” e tanti altri. La band Luci dell’Est ha riarrangiato in maniera originale un classico della musica leggera italiana, conferendogli quel tocco rock, che ha dato decisamente grinta ai capolavori di Battisti. Si tratta di un gruppo nato nell'estate del 2009 ad opera di Mino Indraccolo ( basso ) e Mirko Piconese (chitarra elettrica e classica) a cui si sono aggiunti Giuseppe Carrozzo (batteria),  Domenico  De Stradis (tastiere) e Antonio Furioso (pianoforte,  synth  e  voce ). Grande coinvolgimento del pubblico, chiamato spesso a cantare anche insieme al vocalist della band.

La Compagnia del Trullo, presieduta da Antonio Innamorato, ha inoltre tesserato i nuovi iscritti e rinnovato i vecchi, durante il primo evento estivo messo a punto dall’associazione.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI