Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

RAMPAVILLA: MELIKA IN CONCERTO

Melika_foto

Nella serata di lunedì 27 giugno, la scalinata della villa Garibaldi è stata animata dal concerto dei Melika, gruppo nostrano composto da Milena Pesole (voce), Giorgio Guarini (chitarra), Massimo Bonuccelli (basso) e Lello Patruno (batteria).

Il concerto, ospitato principalmente dal locale Rampavilla, è stato il primo evento nel cartellone dell'associazione Suoni dal Castello, in collaborazione con l'associazione turistica Pro Loco di Conversano e con il patrocinio dell'assessorato alla cultura della Città di Conversano.

I Melika, verso le 22.30, hanno presentato il loro repertorio prettamente formato da musica italiana rivisitata. Infatti durante la serata hanno eseguito brani tipo Figli delle stelle, appartenente ai pochi esempi di musica disco italiana, estratta dall'omonimo album di Alan Sorrenti del 1977; Ti sento e Vacanze Romane dei Matia Bazar, che vinsero il premio della critica al Festival di Sanremo del 1983; In alto mare, grande successo di Loredana Bertè  dell'estate del 1980; Che cos'è l'amor, del cantautore e polistrumentista italiano Vinicio Capossela; Pensiero stupendo, singolo scritto da Ivano Fossati e Oscar Prudente ed interpretato da Patty Pravo, che lo fece salire in hit-parade  nelle prime settimane del 1978; Un emozione da poco, brano ugualemente del 1978 della cantante Anna Oxa, ed infine, ma non per finire con le sorprese, Amici come prima, cavallo di battaglia di Paola & Chiara, condito con un accompagnamento funky, alla maniera dei Red Hot Chili Peppers.

La particolarità di questo gruppo sta, infatti, nel repertorio assolutamente popolare e conosciuto ai più, ma rivisitato (citando le stesse parole che scrive il gruppo) attraverso una lente deformante che spazia tra svariati generi musicali, dal rock al jazz, dal pop al blues, dal funk al reggae. Generi usati egregiamente, per divertirsi e far divertire, grazie alla bravura dei suoi componenti.

Infine, i prossimi appuntamenti con l'associazione Suoni dal Castello, saranno: Dino Plasmati Organ Trio, mercoledi 6 luglio, Terrazza Franchini; The music of Bob Marley, 12 luglio, Largo San Cosma; Too Much, cover band di Elvis Presley, venerdi 12 agosto, Terrazze sotto il Castello, ed infine Alessandro Binetti Trio, martedi 23 agosto, 8 BRE.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI