Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

PRO LOCO: VISITE GUIDATE NOTTURNE DELLA NOSTRA CITTÀ

galasso-ninni

Abbiamo parlato con il gentilissimo Presidente della Pro Loco, Avv. Ninni Galasso, per farci dare qualche dettaglio in più sulle visite guidate notturne.

Parla il Presidente: “Già in passato la Pro Loco ha organizzato questo evento durante le sere d’estate ed è bello perché si dà l’opportunità, a chi lavora o a chi non è del luogo, di visitare la città di Conversano durante le ore serali”.

“Le visite guidate partiranno il primo luglio – continua Galasso –  ci sono già circa 15 prenotazioni cui verrà offerto un tour del centro storico con la spiegazione dei torrioni, della città muraria, delle porte d’ingresso della città e anche una piccola presentazione storica delle famiglie che hanno dimorato nei palazzi antichi di Conversano”.

“Durante le visite diurne molto spesso i turisti visitano il monumento, tralasciando i palazzi perché i tempi sono stretti e bisogna vedere il maggior numero di cose. Ebbene, di sera, invece lo scopo è una passeggiata rilassante per assaporare lentamente i dettagli della Città impreziosita dal gioco di luci cui si può godere solo di sera. La guida terminerà con la salita sulla Torre Maestra che permetterà l’affascinante visione completa della Città illuminata”.

È una manifestazione patrocinata gratuitamente dalla Regione Puglia, dall’Assessorato al Turismo, da Viaggiare in Puglia e ovviamente dal nostro Comune e dalla Provincia di Bari.

Questo evento potrebbe essere un’occasione anche per noi conversanesi per trascorrere una serata diversa, ma anche per scoprire i segreti della nostra Città.

Le visite si svolgeranno: 1 luglio, 1 agosto e 2 settembre.

Per info e prenotazioni, contattare la Pro Loco di Conversano al numero: 080 – 4951228 o visitare il sito proloco-conversano.blogspot.com

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI