Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

CALCIO BALILLA: LE ISCRIZIONI SI CHIUDONO L’8 LUGLIO

Balilla-Compagnia-del-Trullo

Ci hanno preso gusto i ragazzi della Compagnia del Trullo, che per il secondo anno consecutivo stanno organizzando il trofeo di Calcio Balilla. Quest’anno un tocco in più. Uno sguardo al sociale, con la messa a punto dell’Area Solidarietà, in collaborazione con l’associazione “Con Loro” e con la partecipazione straordinaria di Francesco Bonanno, campione del Mondo di Calcio Balilla categoria paraolimpica.

In corso Domenico Morea, sabato 9 dalle 17 alle 22 e domenica 10 luglio dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 22 si svolgeranno le gare, sotto l’occhio vigile della F.I.C.B, Federazione Italiana Calcio Balilla. La partecipazione al trofeo consentirà, ai vincitori, di partecipare alle selezioni per i campionati italiani Lega a Squadre, che si terranno a dicembre a Saint-Vincent(AO).

Le iscrizioni si chiudono venerdì 8 luglio alle ore 22, dunque tutti gli appassionati si affrettino, per vivere da vicino un momento di sport e divertimento. Sempre venerdì 8 luglio ci sarà l’apertura degli stand con esposizione di attrezzi che consentono ai disabili di praticare sport, potendo vivere così una vita il più possibile normale e materiale informativo circa le attività svolte dall’associazione ”Con Loro”. Tali attività si ripeteranno anche sabato e saranno accompagnate da mini tornei per ragazzi diversamente abili. Alle 18 l’incontro dell’associazione con il campione Francesco Bonanno. Alle ore 20 una conferenza avente per tema: “Calcio Balilla: attività liberatoria psico-motoria”.

Si procede ancora tra sport e attenzione alle problematiche legate alla disabilità anche domenica, quando si presta attenzione anche alla questione importantissima della donazione del sangue, con la presenza dell’AVIS – sezione Conversano. Sarà possibile donare il sangue nel truck per la donazione mobile”Autoemoteca”. Ma non finisce qui. Durante questi giorni dedicati allo sport, targati Compagnia del Trullo, sarà possibile effettuare visite guidate a cura della Pro Loco, presieduta da Ninni Galasso. Nell’area dedicata a “La storia del gioco” si terranno seminari sul Calcio Balilla, sulle regole di questo sport e sulla sua storia dagli anni ’60 ad oggi. Corso Domenico Morea, insomma, affollato di sport e associazioni conversanesi dedite allo sport come Pugliavventura, che organizzerà tornei di basket e tennis tavolo, o alla danza come Fitness & Danza, che allieterà il pubblico con spettacoli ed esibizioni.

Per tutte le informazioni è possibile chiamare il numero 392.68.25.846 o visitare il sito www.lacompagniadeltrullo.it.

Locandina-BALILLA

Commenti 

 
#6 daniele pasquale 2011-07-11 14:54
Per Raffaele
Non credo che Max Gazebo volesse offenderti!
Voleva solo dire che era meglio evitare queste iniziative nel cuore della città!
Purtroppo queste stesse sono necessarie per movimentare un flusso turistico che, nonostante gli sforzi, rimane stabile.
Certo che è brutta da vedere quell'immagine ...
"il guercio delle Puglie" avrebbe scorticato il responsabile e, con la pelle ne avrebbe fatto un ... piccolo gazebo.
Segnala all'amministratore
 
 
#5 SirioArt 2011-07-11 14:12
Invece di soffermarti e fare anche dello spirito di patate su un termine che comunque si può usare benissimo in certe circosatanze. Tipo:Ben vengano nuovi dizionari… Ben vengano aiuti... Ben vengano queste iniziative etc. etc. Non ti preocupi invece di essere più costruttivo? Se poi... installi.... risparmiati ulteriori battute di basso livello. In queste circostanze, i monumenti devono essere lasciati liberi da ogni ostacolo.
Vorrei che questo consiglio fosse valido per tutte le Amministrazioni presenti e future.
E' da tantissimi anni ormai che porto il "Bel" nome di Conversano nel Web e certe cose non posso concepirle.
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Max Gazzebo 2011-07-11 10:14
Ben vengano, dice?

I like Chopin
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Animal 2011-07-10 17:27
vale anche per i gazebo
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Vittorio Sgarbi 2011-07-10 13:24
D'accordissimo con SirioArt... Si poteva mettere altrove o fare l'intera manifestazione in spazi più consoni come il Palasangiacomo, come già avviene per altre manifestazioni affini.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 SirioArt 2011-07-09 21:07
Ben vengano queste iniziative nella nostra "Città d'Arte". Ma.... vorrei sapere,esiste un "Supervisore" dell'Amministrazione Comunale che controlla lo spazio espositivo? E' un vero dispiacere vedere la Nostra Conversano "Città d'Arte" e vedere soprattutto il Nostro Castello Normanno "ombrato" da una struttura gonfiabile usato come scivolone di gioco per bambini. Nulla togliere a codesta struttura. Ma.... sarebbe stato bene si.... dare il permesso ma, fuori dallo spazio monumentale. Tanti turisti che vengono per la prima volta a visitare la Nostra Città e ribadisco "d'Arte" si trovano a scattare foto alla Torre Dodecagonale con questa struttura degradante per il Monumento.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI