Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

CHIARA LIUZZI: “QUESTO STRANO, STRANO MONDO”

liuzzi

Come ogni anno, Polignano rinnova l’appuntamento con il festival de “Il libro possibile”. Tra i numerosi ospiti del salotto letterario appare anche il nome di una nostra concittadina: Chiara Liuzzi, autrice del libro “Questo strano, strano mondo”. Esso sarà presentato l’8 luglio alle ore 20:00 presso P.zza dell’Orologio con l’intervento di Pino Pascali, il quale si occuperà della parte teorica, ma anche con un divertentissimo “dripping live” attraverso il quale, grazie al coinvolgimento del pubblico giovanile, si realizzeranno improvvisazioni di voce e tamburi; l’intervento vocale sarà diretto dalla stessa Chiara Liuzzi e dell’intervento musicale dei tamburi si occuperà Antonio Latela.

Quello proposto è un libro rivolto ad un pubblico giovane, difatti narra di giochi per imparare ad improvvisare. L’idea pone le sue radici in un laboratorio di “Improvvisazione Musicale e Teatrale”, attraverso cui la persona può esprime le proprie emozioni, gli stati d'animo attraverso il colore, l'intensità e le modulazioni figurative. È un percorso dove progressivamente si apprende a mettersi in contatto con il proprio corpo, e a dare ascolto alle emozioni che vi albergano.

Il libro, appena pubblicato, contiene giochi per imparare ad improvvisare, schede illustrate per infinite narrazioni istantanee ed un cd che documenta un laboratorio di improvvisazione teatrale e musicale, scaricabile direttamente dal sito www.lameridiana.it (nella scheda del libro).

Si possono prevedere laboratori d’improvvisazione musicale, teatrale e grafica, con l’utilizzo dei giochi presenti all’interno del libro.

Commenti 

 
#1 avanti 2011-07-07 14:41
A CHIARA I MIGLIORI AUGURI PER UN FULGIDO FUTURO
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI