Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

TORNEO CALCIO BALILLA: VINCE L’ART CAFE’

CALCIO-BALILLA

Dopo tre giorni di gare si sono qualificati per le finali si Saint Vincent di dicembre i ragazzi dell’Art Cafè. I tornei, organizzati dalla Compagnia del Trullo, si sono svolti in corso Domenico Morea. Sport e sociale al centro degli obiettivi della manifestazione. Accanto al palco, infatti, lo stand dell’associazione Con Loro ha mostrato come si possa convivere con la disabilità, attraverso strumenti e tecnologie che migliorano la qualità della vita di coloro che si trovano ad essere impossibilitati o limitati nei movimenti. L’occasione della seconda edizione del trofeo di Calcio Balilla ha fornito il pretesto per donare proprio a questa associazione, che da anni si occupa di disabili, un tavolo da biliardino specifico per disabili.

Il dono, ad opera della Compagnia del Trullo è stato molto apprezzato dal presidente della “Con Loro”, Ciccio Magistà che ha dichiarato: “È stato un piacere partecipare attivamente a un evento di piazza, poiché ci permette di incrementare la nostra battaglia sociale. Poter fare sport è molto importante per i disabili, che così possono esprimere le proprie capacità. Sport significa mobilità e libertà, dunque questo tavolo di Calcio Balilla è il primo passo per vincere la battaglia dell’inclusione sociale”.

Sport e sociale, dunque, con la presenza dell’Avis-sezione Conversano, per la campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue. Gremito anche l’Anfiteatro Belvedere, che ha ospitato le gare di basket, organizzate dall’associazione “Pugliavventura”, e gli spettacoli di danza di altre associazioni e palestre conversanesi.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI