Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

QUESTA SERA: "ANCHE IL SOLE FA SCHIFO"

anche-il-sole

Il Chiostro di San Benedetto ospiterà, questa sera alle ore  21, uno spettacolo teatrale ideato e prodotto dalla compagnia teatrale dell’Associazione culturale ‘Cuori con le Ali’, attiva sul territorio da 15 anni e nota per la sua attività svolta con passione e professionalità in favore dei bambini  e dei ragazzi.

anche-il-sole2

Il regista Dario Faggiano porta in scena un radiodramma, ovvero un testo teatrale scritto per la radio, trasmesso su RADIO 2, “trovato per caso in uno scaffale di una libreria”. “ANCHE ILSOLE FA SCHIFO”, ci ha spiegato, “mi ha coinvolto non tanto per la storia narrata, reale ed attuale come tante, quanto per la possibilità di adattarla per il teatro: questo testo rappresenta per noi un originale e creativo “esercizio di recitazione e di allestimento teatrale” proprio perché non è stato mai interpretato fuorché in radio. In quanto esercizio, è in continua evoluzione…e ad ogni rappresentazione aggiungiamo particolari introspettivi dei singoli personaggi”.

 

La trama. I protagonisti di ‘ANCHE ILSOLE FA SCHIFO’ sono un ragazzo e una ragazza (Angelo e Francesca), insieme al migliore amico di lui (Alberto), e alla migliore amica di lei (Chiara). Racconta confessioni, ripensamenti, sensi di colpa, paura della solitudine e non mancherà di sorprendervi con un finale abbastanza imprevedibile. Si tratta, insomma, di una Storia d'amore e d'amicizia che si complica e si stravolge nell'arco di un solo fine settimana.

La vera particolarità del testo” aggiunge il regista “è di contenere quattro differenti punti di vista della stessa storia, uno per ogni personaggio: fino alla fine della rappresentazione, lo spettatore non sa bene a chi dei quattro credere, a quale delle quattro versioni aderire e anche le situazioni che possono sembrare più inconfutabili, finiscono per svelarsi piene di equivoci e di fraintendimenti”.

Chiostro di San Benedetto - Ore 21.00.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI