Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

“PIZZICA SOTTO IL CASTELLO”: SCIAMABALLA’ IN CONCERTO

PIZZICA-SOTTO-IL-CASTELLO

Martedì 2 Agosto 2011, ore 22,00, secondo appuntamento con la rassegna “Pizzica sotto il Castello” di Conversano, presso l’Insomnia Cafè (Piazza Conciliazione più conosciuta come Largo della Corte). INGRESSO LIBERO. Ritmi, suoni e canti della band “Sciamaballà”: Raffaele Cassano (tammorra, chitarra battente e acustica, organetto, ciaramella, voce), Donato Console (flauto traverso), Carlo Porfido (violino), Alessandro De Nicolò (contrabbasso), Rezi (tamburi a cornice).

“Sciamaballà” è la sintesi delle diverse contaminazioni musicali apportate da ogni singolo musicista del gruppo che, mutuate dal suono degli strumenti più antichi e tipici della tradizione popolare pura, danno vita a sonorità evocanti temi balcanici, sudamericani e classici della musica etnica. Tra pizzica e tammurriate sarà bello lasciarsi trasportare dal ritmo e ballare liberi la “Pizzica sotto il Castello”.

L’evento è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale PugliaVox in collaborazione con Insomnia Cafè di Conversano. Dunque non perdete il divertimento, vi aspettiamo sotto il Castello, dove si balla tutta un’altra musica. Info: 333.4948897. PugliaVox: Fb, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI