Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

CITTÀ APERTE: VISITE GUIDATE CON INTERPRETARIATO L.I.S.

made-in-puglia

A Conversano anche quest'anno, l’Associazione Made In Puglia aderisce al progetto regionale Città Aperte, la programmazione organizzata dall'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia di concerto con le Aziende di Promozione Turistica per la valorizzazione turistica del territorio pugliese.

Made in Puglia, forte del lavoro continuo di sensibilizzazione rivolta a turisti, visitatori e residenti, in collaborazione con il Comune di Conversano, la Diocesi di Conversano-Monopoli e con le Confraternite Religiose e Cattoliche, ripropone l’APERTURA STRAORDINARIA DEI PIÙ IMPORTANTI MONUMENTI CITTADINI dalle ore 10.00 alle ore 22.00 tutti i week-end da oggi a domenica 2 Ottobre 2011.

La lungimiranza di questo tipo di azione, volta allo sviluppo e all’incremento del turismo, sta nel cogliere i flussi turistici ed adeguarvi le attività di promozione del territorio, facendo leva proprio sulla componente immateriale che da sempre contraddistingue la nostra terra: l’ospitalità.

made-in-puglia-2

Con l’apertura straordinaria dei monumenti il progetto Città Aperte a Conversano aderisce a 4 tematismi (club di prodotto), individuati tra le principali vocazioni del territorio: Chiese e Luoghi di Culto, Castelli, Palazzi e Dimore Storiche, Musei e Siti Archeologici, Natura e ambiente.

 

Novità assoluta di questa edizione e per tutto il Sud Italia: le visite guidate del centro storico con il servizio di interpretariato L.I.S. (Lingua Italiana dei Segni) per i turisti non udenti. Un servizio che ha già prenotazioni per per le prossime date, sempre di domenica, che sono il 7 e 21 agosto e 11 settembre alle ore 18.00. ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

La seconda novità di questa stagione per i turisti in Puglia, oltre a usufruire delle aperture straordinarie di chiese, castelli, monumenti, musei, siti archeologici e delle iniziative collaterali, è un’innovativa esperienza di esplorazione del territorio, della natura e della cultura conversanese in bici. Made in Puglia organizza visite cicloturistiche culturali - naturalistiche nel Parco Regionale dei Laghi e della Gravina di Monsignore e nel Parco Storico di Castiglione, nei giorni 6 e 20 agosto, 10 settembre (inizio ore 9.00, piazza Cesare Battisti).

All’interno di Città Aperte 2011, Made in Puglia propone visite guidate su prenotazione anche a Polignano a Mare, ogni week-end dal 23 luglio al 2 ottobre.

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; www.madeinpuglia.eu

Commenti 

 
#2 Bondi 2011-08-07 10:51
noto che a Conversano vengono proposte molte iniziative a livello culturale, un plauso! un richiamo faccio a chi del mio partito in questo momento storico sta cercando di rallentare ogni cosa, non appoggio l'emendamento presentato con il quale si vogliono sottrarre 300000 euro alla cultura, è una vera vergogna! i firmatari pensassero alla propria città e non al loro orticello!!! la semina deve essere per la città e per tutti!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Mariella Venditti 2011-08-06 15:31
questi sì che sono segni di civiltà,
altro che pantomime pseudo-storiche, sagre e tornei
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI