Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

LUNEDI' 22 AGOSTO: OPEN VISUAL TRIO

SAN_BENEDETTO

Lunedi  22 agosto 2011, alle ore 20.30, il Chiostro di San Benedetto ospiterà il concerto musicale degli “Open Visual Trio”. La manifestazione rientra nel programma degli eventi estivi “A Corte d’Estate 2011”.

Ingresso libero. Per informazioni: 339.6278928

Di seguito alcune informazioni sui protagonisti della serata.

AGA SRI HANURAGA

Pianista e compositore Aga Sri Hanuraga  ha studiato presso il prestigioso conservatorio olandese di Amsterdam . Vince il concorso come solista nel East of Eastern Jazz Festival in Nijmegen , poi anche il YPF Jazz Piano Competition , alcune sue canzoni vengono inserite nel Dutch Jazz Day CD in May 2010  “The Best of Jazz Day” , recentemente è stato premiato come “The Indonesian Young Talent Award” by the Java Jazz Festival 2011.  Il suo carattere appassionato e il suo genuino approccio alla musica con stili differenti hanno portato molti critici musicali a dire di lui: "Aga  è  talentuoso pianista che sta diventando un grande artista jazz con un sound del tutto personale "Il suo modo di suonare definito come "avventuroso" lo ha portato a collaborare con artisti su scala internazionale e gli ha fatto acquisire riconoscimenti in molte parti nel mondo.

FRANCESCO ANGIULI

è un musicista giovane e sofisticato capace di suonare diversi generi musicali. Ha suonato in tutto il mondo con i musicisti jazz più importanti e viene apprezzato per la sua esecuzione così come per la sua versatilità.

NINO LA MONTANARA

Gregg Bissonette ha detto di Nino: “è un batterista talentuoso, versatile con ottima tecnica ”. Nel 2008 ha vinto il concorso nazionale italiano di batteria. La performance della sua esecuzione è inserita nel dvd “Drummer Clip Collection" distribuito da Fbt, Pearl e Sabian. Ha studiato presso il conservatorio “Nino Rota”di Monopoli(BA),  dopo all’ “UM” di Roma ed in fine al “Codarts University” di Rotterdam, attualmente collabora con diversi musicisti europei tra cui il famoso pianista Olandese Rembrandt Frerichs, la band Dissident, il chitarrista jazz Greco Manous Kourtis, chitarrista Olandese blues Alfred Buning, ecc.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI