Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

E' VENTO ROCK: VINCONO GLI INIQUA

iniqua_2

Gli Iniqua: ecco i vincitori della quarta edizione del concorso musicale “E' Vento Rock”, conclusosi sabato 20 agosto  dopo tre serate cariche di musica, e svoltosi presso  il campo sportivo “P. Lorusso” di Conversano.

Il concorso, organizzato dall'associazione musicale “Musicall”, e patrocinato dal Comune di Conversano, è una occasione per  promuovere  band emergenti,  pugliesi e non, di genere rock e pop, italiano ed internazionale.

Si sono esibiti in totale quindici gruppi, suddivisi nelle serate tra giovedì, venerdì e sabato, i quali hanno proposto tre brani: un inedito, una cover ed un edito rivisitato. Queste band sono state inoltre  valutate da due giurie, una tecnica e una critica, le quali hanno così consegnato i premi per i primi tre classificati, ed un quarto premio della critica. La novità di quest'anno è stata l' integrazione di un quinto premio: “E' vento rock web” , una targa ricordo dell'evento andata alla band che ha ricevuto maggiori consensi sulla pagina di Facebook.

Ma veniamo ai vincitori di questa edizione, gli Iniqua.

Il gruppo barese si è formato appena un anno fa, ma grazie alla passione dei suoi cinque membri per la musica, hanno già ottenuto diversi riconoscimenti nei vari concorsi musicali del territorio pugliese.

Con la loro musica definita dal cantante stesso, rock/progressive, sono riusciti a colpire non solo i fan presenti, ma anche la giuria la quale non ha mancato di congratularsi con loro per i risultati ottenuti grazie alla coesione dell'intera band. La vittoria ha ha portato loro un premio del valore di Cinquecento euro, consegnato nella serata di sabato sera dal direttore artistico Michele Carvutto e dal direttore tecnico Dionisio Fasanella. Per i due organizzatori di “E' Vento Rock”, tale concorso  rappresenta una ulteriore vittoria: un evento che di anno in anno si protrae con lo stesso entusiasmo e la stessa partecipazione attiva dei cantanti e del pubblico sempre presente a sostenerli.

Durante l'ultima serata sono avvenute anche le altre premiazioni. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente  i “Franklin” e i “440 Hz”. Il premio della critica invece è andato al gruppo progressivo rock-metal “Sleeping shock”, originario di Alberobello, mentre il nuovo premio “E' Vento Rock Web” è andato ai “More Touch”.

Una esperienza positiva che il pubblico aspetta di rivivere anche il prossimo anno.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI