Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

DOMENICA 28: “TEN METERS UNDERGROUND”

ten-meters-underground

Proseguono gli appuntamenti con la musica live di Rampa Villa. Il prossimo è fissato per domenica 28 agosto 2011 ore 21.30, ingresso gratuito.

ten-meters-underground-2

A esibirsi i “TEN METERS  UNDERGROUND”, band composta da Donato Loiacono (drums), Vincenzo “Supervinx “Antonicelli (sax), Emanuele Manzo (bass), Francesco Fornarelli (piano) e Simona Armenise (guitar & electron ics)

L'esperienza di musicisti di diversa estrazione si coniuga nell'intento di creare una musica che sia una fusione di jazz, rock , elettronica lasciando libero sfogo alla creatività estemporanea. Filosofia del gruppo è unire parti scritte all'improvvisazione libera da ogni schema per dare spazio a ciò che è più spontaneo e insito nell'animo di ciascun componente....come se fosse musica che viene "dal di dentro"...appunto da TEN METERS UNDERGROUND!!!! Libero spazio alla sperimentazione!!

Biografia: I TEN METERS UNDERGROUND nascono da un 'idea di Simona, o meglio dalla volontà di cercare un connubio fra le diverse esperienze musicali vissute. La voglia di poter mischiare vari "ingredienti", sino a sfidare il pubblico e gli ascoltatori con improvvisazioni estemporanee, in cui si può testare la capacità di dialogo tra i musicisti stessi e i musicisti e "gli altri". Un'idea quasi nata per gioco che inizialmente ha coinvolto Simona, Emanuele e Donato....ma poi è arrivata la necessità di voler trasmettere fuori dal nostro sgabuzzino "dieci metri sottoterra" ciò che si stava creando; una dura ricerca di altri compagni di "sperimentazione", perchè ci vogliono persone in cui le barriere e i preconcetti musicali siano stati messi da parte....molto difficile, ma alla fine abbiamo incontrato Vincenzo e Francesco!! Le composizioni sono tutte di Simona, attraversano trasversalmente il jazz, il rock , il funk....c'è anche un riarrangiamento di un pezzo popolare bretone, e col tempo anche l'elettronica si è fatta spazio... Il progetto è giovane, ma l'intesa (e anche le esperienze dei singoli componenti) ha riscosso successo negli ascoltatori. Insomma un mix esplosivo che regala emozioni diverse in ogni live!!!

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI