Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

CERIMONIA DI INAUGURAZIONE ‘LECTOR IN FABULA’ 2011

Lector--logo-2011

Giovedì 8 settembre, alle ore 15.00, presso la sala consiliare “Matteo Fantasia” del Comune di Conversano, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione di Lector in Fabula 2011.

Interverranno Gianvito Mastroleo, Presidente della Fondazione “G. Di Vagno”, Loredana Ratti, Presidente dell’Associazione dei Presìdi del Libro, Giuseppe Lovascio, Sindaco Di Conversano e Francesco Schittulli, Presidente della Provincia di Bari.

Saranno presenti alla cerimonia anche alcuni ospiti del Festival come Innocenzo Cipolletta, Roberto Ippolito, Salvatore Rossi, Sofia Ventura e Giuseppe Caporale.

Lector in Fabula è il festival di approfondimento politico e culturale della Città di Conversano, giunto alla settima edizione, promosso e organizzato dalla Fondazione “Giuseppe Di Vagno (1889-1921)” con la partecipazione della associazione dei “Presìdi del Libro”. Realizzato anche grazie al sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Puglia, della Provincia di Bari e del Comune di Conversano e al contributo della BCC di Conversano.

Tema di questa settima edizione è “Il Potere. Chi comanda in Italia?”

Con una curiosa quanto amara coincidenza, nell'anno in cui si celebra il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia, il dibattito pubblico è tutto aggrovigliato intorno ad una lotta di potere che sta attraversando il nostro Paese. Una contesa senza esclusione di colpi che sta coinvolgendo i partiti, i leader e le fazioni politiche. Poteri forti "l'un contro l'altri armati". Mentre sono sempre più messi ai margini gli esclusi dal potere: studenti, extracomunitari, lavoratori e pensionati.

Questi i temi che saranno affrontati, dal 8 al 11 settembre 2011 a Conversano,  da ospiti di rilievo nazionale e internazionale. Politici, giornalisti, politologi, studiosi ed autori discuteranno e rifletteranno con il pubblico del festival. Dibattiti, incontri, confronti, interviste, presentazioni di libri. E tanto spazio per i piccoli lettori con laboratori e letture. E ancora spettacoli, mostre, workshop.

50 appuntamenti in quattro giorni ad animare  uno dei centri storici più belli d’Italia.

info: www.lectorinfabula.com; e_mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI