Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

DESTATE CONVERSANO CON VENTI DI SCAMBIO

Destate_Conversano

Non fatevi ingannare dal titolo. Infatti “Destate Conversano” non è il pacchetto estivo promosso dal comune nell'estate 2012, ma il Laboratorio di Cittadinanza Attiva, iniziato il 14 settembre (con termine a metà novembre), presso l'associazione, di promozione sociale, Venti di Scabio, in via Archimede 4, a Conversano (vicinanze chiesa Maristella).

Il laboratorio prevede un incontro settimanale, di mercoledì (verso le 17.00), durante il quale i 15 partecipanti (tra i 16 e i 26 anni), tra cui anche tre ragazzi extracomunitari della casa-famiglia “Don Bosco” di Conversano, riflettono, organizzano ed effettuano video-interviste alla cittadinanza.

Durante le video-interviste, che faranno parte del un documentario finale, proiettato a Conversano in data da destibarsi, viene fatta un'indagine su come la gente vede Conversano in questo momento e, se e in che modo si è cittadini attivi. Le risposte sono molteplici, come afferma il fondatore Roberto Toscano, ma lavorare e promuovere la cittadinanza attiva non è mai abbastanza.

Destate Conversano, infatti, fa parte di un mega progetto: 31 Liberi Tutti, che da circa tre anni promuove educazione interculturale, laboratori nelle scuole, mercatini del baratto, laboratori sulla cittadinanza attiva e laboratori video, come quello che inizierà il 14 novembre alla Casa delle Arti.

E mentre aspettiamo notizie sulla data del documentario finale, se volete saperne di più su queste inziative, segnatevi questi indirizzi ed eventi:

 

Venti di Scambio: http://www.facebook.com/group.php?gid=71662584283

La Piazza del Baratto: http://www.facebook.com/event.php?eid=223878641007720

31 Liberi Tutti : http://www.facebook.com/event.php?eid=281132445238820

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI