Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

CONVERSANO SBANCA A LUGANO CON “EROI IN FUMO”

eroi in fumo

È stato eletto vincitore del Concorso “Fringe l'AltroFestival 2011” – XX Festival Internazionale del Teatro di Lugano “Eroi in fumo”, spettacolo allestito dalla Compagnia La luna nel pozzo e interpretato da Mirco Trevisan e dall’attrice e regista conversanese Annalisa Legato.

eroi in fumo 2La motivazione della giuria è chiara: la piece riesce a raggiunge il mondo degli adolescenti in modo convincente, alludendo al mondo giovanile, e alle tematiche ad esso collegate, in maniere fine e astratta.

“In questo spettacolo – si legge nella nota di presentazione – incontriamo due eroi defunti, due figure strane, che si ritrovano a convivere nella stessa tomba, a vivere e rivivere un’eterna commedia di malinconici malintesi e entusiasmi incompresi: due clown che con la loro vulnerabilità  ci presentano la loro storia un po’ confusa e molto comica loro malgrado. Lui fa il cavaliere errante... più errante che cavaliere. Lei è disposta a recitare la principessa, il bardo, la sirena... quello che serve  per avere l’amore di un vero eroe. Sono pronti ad imitare tutte le figure archetipiche  della letteratura epica e cavalleresca  perché – continua Legato – questa è la ricetta per la felicità, così come nell’adolescenza siamo  alla ricerca disperata di modelli da imitare. A quel punto, non trovano altri modelli. A quel punto, con tanto timore, trovano un vero mistero. Trovano se stessi...”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI