Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

IL CONSIGLIO COMUNALE VISITA LA CATTEDRALE

visita cattedrale

Anche il Consiglio comunale di Conversano ha fatto un sopralluogo in Cattedrale, per rendersi conto dello stato dei lavori. Un percorso guidato dall’architetto Pasquale Lovecchio, che ha illustrato i momenti salienti del restauro.

Tra transenne e impalcature si intravede una struttura rinvigorita, la luce del sole che filtra attraverso i rosoni ci ha regalato un’idea della “nuova” Cattedrale, i muri in pietra ripuliti dal nero della polvere acculatosi nel corso degli anni. Un lavoro minuzioso e attento, fatto da una ditta specializzata tanto da ricevere i complimenti della Soprintendenza. “Sulla Cattedrale – ha annunciato l’arciprete Don Felice – prepareremo anche una pubblicazione scientifica a più voci, permetterà di raccontare la storia del restauro e far emergere quei segreti che ancora nasconde”.

“La Cattedrale di Conversano è un simbolo della nostra città – ha detto il Sindaco Giuseppe Lovascio a margine dell’incontro - nella sua storia è racchiusa la nostra storia, quella di una grande comunità forte e solidale”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI