Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

MEDIEVAL JOUST - CONCORSO MUSICALE A CONVERSANO

medieval concorso

Contatti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Cell.: 3920110404

"Medieval Joust" è un contest musicale Indie e Rock organizzato all'interno del "Medieval Pub",

accogliente ritrovo sito nei pressi della Cattedrale a Conversano. Il contest è volto ad offrire alle band partecipanti esibizioni live all'interno delle quali fare sfoggio delle proprie produzioni inedite. Le tre fasi in cui si svolge il contest porteranno, tramite giudizio di una giuria e voti del pubblico, alla conquista dei tre premi in palio:

1°premio: 300 € + trasmissione dell'inedito nel programma "Indiepercui" di Radio 103

2°premio: 200 €

3°premio:  buono per un'intera giornata di registrazione presso l'associazione musicale "MusicAll" di Conversano

Il regolamento con annesso svolgimento e date delle serate è disponibile qui di seguito:

REGOLAMENTO

Il seguente regolamento mostra le modalità di partecipazione e di svolgimento del Contest “Medieval Joust” organizzato dal Medieval Pub.

Il contest è volto ad offrire a band emergenti la possibilità di partecipare a serate live, competere e confrontarsi con altri gruppi e a fare da sfondo alla presentazione del repertorio edito e inedito di ogni gruppo.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Le iscrizioni al contest sono aperte dal 21/11/2011, fino al 31/12/2011. Ogni gruppo dovrà inviare via mail all’indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ” : scheda tecnica del gruppo (nomi componenti, strumenti, e-mail e numero telefonico del referente del gruppo), un brano inedito formato mp3 con eventuale testo. In seguito una giuria preposta visionerà e selezionerà le 12 band partecipanti al contest. Tutte la band avranno risposta dell’esito delle selezioni tramite mail inviata al referente del gruppo entro il 4/01/2012. I gruppi selezionati dovranno versare la quota di iscrizione di 20 € direttamente all’organizzatore dell’evento entro il 10/01/2012.

SVOLGIMENTO

Il contest prevede 3 fasi: fase iniziale, semifinale, finale. La fase iniziale avrà luogo con frequenza settimanale il 13-20-27/01/2012 e 3/02/2012. Le due semifinali si svolgeranno il 10 e 17 febbraio e la finale è fissata per il 24 febbraio. La fase iniziale comprende 4 eventi durante i quali si sfideranno 3 band per sera. Ogni evento vedrà selezionata una band vincitrice che avrà diritto a passare alla fase successiva. Le due semifinali vedranno la sfida tra 2 band per sera e le band vincitrici delle semifinali accederanno alla fase finale. Il metodo utilizzato per giudicare le band sarà il medesimo per ogni fase e la percentuale dei voti sarà così suddivisa:

60% Giuria 40% Pubblico

La giura sarà formata da tre figure competenti, il cui giudizio è insindacabile.

PREMI

Il vincitore della serata finale e quindi del contest, si aggiudicherà il premio in denaro di 300 € e la trasmissione dell’inedito nel programma “Indiepercui”. Il secondo classificato si aggiudicherà la somma di 200 €. Il terzo premio è potenzialmente conquistabile da ognuna delle 12 band partecipanti in quanto verrà assegnato alla band che avrà conseguito il maggior numero di voti dal pubblico durante le 4 serate delle fasi iniziali. Il terzo premio consiste in un’intera giornata di registrazione presso l’associazione musicale “MUSICALL”.

L’organizzazione dell’evento è esonerata da responsabilità da parte di terzi per un eventuale uso improprio del materiale inviatoci.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI