Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

"DONA NOBIS PACEM" - IL CONCERTO

concerto - DONA NOBIS PACEM - Copia

concerto - DONA NOBIS PACEM“Dona nobis pacem”, il concerto evento organizzato dall’Associazione culturale musicale Jubilate n collaborazione con l’Apluvia small orchestra, nasce dall’idea che per avere la forza di valorizzare la vita bisogna far crescere la pace. Pace, una parola simbolo, fondamentale perché cessino non solo i conflitti, ma anche le sperequazioni tra i popoli, la globalizzazione delle multinazionali, le guerre, spesso tra poveri.

Dalla nostra musica si alza un canto per sfidare ogni barbarie, ogni ingiustizia. L’arte contro la brutalità. Il filo che lega la serata e i brani che saranno eseguiti è il tema della pace. Per questo gli artisti italiani e internazionali hanno preteso di esibirsi lontano dalle secche della promozione.

I protagonisti della serata, il coro polifonico Jubilate diretto dal M° Donato Totaro, l’Apulia Small Orchestra diretta dal M° Silvestro Sabatelli, il soprano Lavinia Sasso e la voce recitante di Monica Macina, interpreteranno brani pensati specificatamente per l’evento. E si intrecceranno tra loro, spesso a sorpresa, a testimonianza di un evento costruito sulle emozioni e non a tavolino.

Due serata molto poco ordinarie, giovedì 5 gennaio p.v. presso la Chiesa di S. Antonio in Fasano e venerdì 6 gennaio p.v. presso la Chiesa del S. Cuore di Gesù in Conversano alle ore 20.00, un segno tangibile di dialogo e fratellanza che fa di “Dona nobis pacem” un appuntamento con il cuore che batte al servizio della ragione, con la musica che sposa la pace e, unendo le diverse culture, abbatte le barriere.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI