Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Bobo Rondelli in concerto alla Casa delle Arti

bobo-rondelli-main

Concerto con uno dei più intriganti, geniali e sottovalutati cantautori italiani, già leader del gruppo OTTAVO PADIGLIONE e da diversi anni sulla scena da solista. Bobo presenta al pubblico pugliese il repertorio del suo nuovo album "L'Ora dell'ormai" ed il nuovo singolo "Blu".

In apertura, il fim di Paolo Virzì "L'uomo che aveva picchiato la testa".
Chi meglio dell’amico e Paolo Virzì può raccontare al grande pubblico la vita e le canzoni di Bobo Rondelli, cantautore geniale e sconsiderato, ritenuto dai suo fan “il più grande e sottovalutato artista vivente”. Sono “adolescentemente cresciuti insieme” Roberto Rondelli e Virzì, il regista che ha realizzato un documentario tutto dedicato all’amico e alla loro città.

L’uomo che aveva picchiato la testa è un documentario di Paolo Virzì sul suo amico cantautore Bobo Rondelli e, attraverso testimonianze di amici, conoscenti, collaboratori, rievocazione di una memoria collettiva ci racconta la storia di questo controverso artista, della sua affascinante e misteriosa personalità, del perché sia rimasto segregato a Livorno, del perché sia così sottovalutato. Le risposte sembrano darci una risposta non solo per Bobo, ma per tutta la personalità che accomuna i livornesi, quasi che Bobo fosse l’espressione di quel che tutti a Livorno provano e non sono capaci d’esprimere. L’uomo che aveva picchiato la testa (parafrasando il titolo di una canzone di Bobo e come davvero gli è accaduto da piccolo): film consigliatissimo. A meno che non conosciate già Bobo Rondelli, vi innamorerete sicuramente di lui e della sua musica.

Ingresso: 15 euro + d.p.

 

Programma della serata:

Ore 20:30 - Film: L'uomo che aveva picchiato la testa
Documentario su vita e canzoni del geniale e "sconsiderato" cantautore livornese Bobo Rondelli, realizzato dall'amico Paolo Virzì. 

Ore 22:30 - Concerto: BOBO RONDELLI live

 

Informazioni e Approfondimenti:

Casa delle Arti - Via Donato Jaia, 14 Conversano

tel. 080 2376965 - http://www.casadellearti.it

 

Bobo Rondelli: http://www.boborondelli.it/

CIAK SI SUONA! - su facebook: http://www.facebook.com/notes/bass-culture/ciak-si-suona-6-eventi-musicali-e-cinematografici/309208995781623

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI