Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

Castiglione, tutto pronto per "Guerre del Caos-Il Riscatto"

gioco di ruolo castiglione

Si svolgerà presso il sito archeologico di Castiglione, domenica prossima 19 febbraio 2012, la terza tappa del Gioco di Ruolo dal vivo fantasy medioevale dal titolo 'Guerre del Caos-Il Riscatto'.

L'evento, ideato dall'Associazione del Gioco Barese e patrocinata dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Conversano, consiste in una accurata rievocazione storica dell'epoca medioevale con costumi, armature e personaggi fantasy, nello stile dell'apprezzatissima trilogia 'Il Signore degli Anelli'.

Non c'è violenza né guerra tra i vari personaggi; piuttosto, una rappresentazione scenica, quasi teatrale, in un'ambientazione naturale e storica come l'incantevole sito di Castiglione. Un gioco appunto di ruolo, un'attività ludica e sportiva al tempo stesso, che rappresenta il passatempo per molti ragazzi e ragazzi, attratti dalle suggestioni del Medioevo.

Qualche nota tecnica sull'evento ci è stata fornita dagli organizzatori ed è qui di seguito riportata.

"GRV, acronimo di Gioco di Ruolo dal Vivo, è un hobby che ha nel mondo del fantasy, nella socializzazione e nella voglia di divertirsi in un modo oramai dimenticato, i suoi punti cardine. Nella consuetudine giovanile delle console, dei vari giochi interattivi e dei passatempo più disparati, interpretare un personaggio inventato e fargli vivere situazioni medievaleggianti, fa riaffiorare agli occhi dei giocatori una serie di situazioni e di principi morali oramai dimenticati dai più. Cavalleria, spirito d’appartenenza, valore della parola e coraggio le principali conseguenze di un hobby che sempre più sta prendendo piede in Italia".

"L’associazione AGB con la campagna di Guerre Del Caos, si impegna affinché tutto questo possa riuscire nei migliore dei modi. Preparatevi a incontri epici contro cavalieri oscuri, nobili corrotti e creature perniciose…preparatevi alle Guerre Del Caos! In questo evento, il terzo della Trilogia “Interludio”, gli avventurieri dovranno districarsi da una situazione di prigionia, opera di un oscura presenza. Privati della libertà e dei loro mezzi, dovranno trovare la via verso il Riscatto!".

Per ulteriori informazioni, visitate il sito: www.guerredelcaos.com

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI