Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

‘’Il Quadro’’ in concerto a Conversano

Quadro-concerto

Il Quadro, storico gruppo rock di Conversano, torna con un concerto in teatro, il 17 Marzo alla Casa delle Arti, per riproporre – oltre ai loro successi come Voliamo insieme, Al conte pub e Il tempo − famose hit che hanno fatto la storia della musica rock e della beat generation. Beat come ritmo, battito, libertà e ribellione dagli schemi della società. Beat come istante, beatitudine, salvezza e conoscenza di se. Beat e Rock, dunque, attraverso la musica dei Pink Floyd, Deep Purple, Queen, Doors, Led Zeppelin, Cream, Beatles, Steppenwolf, ed Animals.

La storia del gruppo parte a metà degli anni 70, con la memorabile formazione: Mimmo Mastronardi (voce e chitarre), Ninni Cacciapaglia (basso), Nino Sicuro (organo Hammond e tastiere), Gianni Totaro (chitarra solista) e Salvatore Leone detto Semino (batteria), oggi validamente sostituiti dal chitarrista Corrado Schiavone e dal batterista Mimmo Colucci.

Il Quadro, dopo aver vinto l’edizione di Cantapuglia nel 1989, ha suonato in varie piazze italiane e programmi televisivi, come: le selezioni regionali di Miss Italia, Battiti, Primissima e Io&Geo. Inoltre, il loro primo lavoro discografico Un altro giorno, trasmesso in Italia, Germania e Stati Uniti, ha suscitato parecchio interesse tra i giapponesi, dopo la presentazione al Festival della discografia ‘’Midem’’ di Cannes.

Il gruppo tiene regolarmente concerti a scopo benefico, esibendosi, sempre e rigorosamente dal vivo, anche per le scuole medie superiori della Puglia, per divulgare il sentimento e la grinta del rock, forse un po’ troppo spesso dimenticato dalle giovani generazioni.

_________________________

 

SABATO 17 MARZO 2012

CONVERSANO– CASA DELLE ARTI  

Apertura del Teatro Ore 21:00

Inizio Concerto Ore: 21.45

Per Informazioni: 3381543331, 3334144331.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI