Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Giornata internazionale della donna, ecco le iniziative

giornata-donna-2012

Anche quest’anno, il Comune di Conversano-Assessorato alle Politiche culturali partecipa alla giornata internazionale della donna (comunemente definita festa della donna) che ricorre l'8 marzo per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo, rendendo omaggio all’universo femminile.

giornata-donna-2012-2Nella serata di giovedì 8 marzo, presso la CASA DELLE ARTI, alle ore 20.30, l'Associazione Culturale CUORI CON LE ALI metterà in scena uno Spettacolo di MusicaTeatroDanza in atto unico dal titolo “PROFILI - Volti, sguardi, corpi, emozioni dell’universo femminile”. Lo spettacolo scaturisce da un’attenta e scrupolosa ricerca di musiche, testi e coreografie sul mondo femminile. La regia è di Dario Faggiano e Antonella Nardomarino, le musiche dal vivo sono eseguite dal M° Stefano Galizia e gli arrangiamenti canori sono a cura del M° Sebastiano Giotta.

Lunedì 12 marzo, presso il Teatro Norba, alle ore 20.30, l’Associazione Arma Aeronautica ospita la compagnia teatrale barese ‘Codicearte’ per rappresentare “La storia di Anna Quintavalle: la portapannere” una revocazione storica della rivolta del pane avvenuta a Bari nell’aprile del 1898 a causa dell’aumento del costo della farina. Anima della rivolta fu una popolana barese, Anna Quitavalle. Lo spettacolo pone l’accento su fatti storici realmente accaduti e sul coraggio delle classi più umili.

Domenica 18 marzo, presso la Sala Auditorium di San Giuseppe, va in scena ‘UNA DONNA’ spettacolo da camera dell’Ass. Linguaggicreativi, per 41 spettatori (21 donne e 20 uomini) tutti in scena con gli attori all’interno di una ‘gabbia’ per vivere più da vicino le emozioni e i racconti della donna protagonista della storia.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI