Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

I "Profili" di Dario Faggiano riscuotono il consenso del pubblico

profili-dario-faggiano

La rappresentazione scenica  "Profili, volti, sguardi, corpi, emozioni dell’universo femminile" , tenutasi presso La Casa delle Arti di Conversano, in concomitanza con la celebrazione della Giornata internazionale della donna, è stata molto apprezzata dai numerosi visitatori che hanno riempito la sala del cinema polivalente della nostra città.

La regia dello spettacolo, fresca e accurata è opera di Antonella Nardomarino e Dario Faggiano, dell’Associazione culturale Cuori con le ali, che ha mostrato, attraverso camei recitativi, il mondo femminile, visto da grandi autori come Oriana Fallaci e Paolo Coelho, anche se non sono mancati episodi divertenti, legati all’interpretazione di alcuni brani della Littizzetto, palesanti uno spaccato tragicomico delle differenze esistenziali tra uomini e donne.

Sotto la guida dell’insegnate di canto Sebastiano Giotta e del maestro Stefano Galizia, che si è occupato degli arrangiamenti musicali, i giovani artisti, hanno interpretato, brani legati al mondo femminile. Testi di autori italiani, che restano sempre attuali, per le tematiche trattate, di donne forti e sole, che nonostante tutte, guardano al futuro.

Uno spettacolo garbato e attento alle problematiche femminili, interpretato da donne, per le donne, che evidenzia le difficoltà incontrate dalle stesse, nella vita e nel mondo del lavoro, sempre tese a superare se stesse e i pregiudizi della società, senza trascurare la feroce ironia e il sarcasmo di cui si armano per affrontare le questioni legate alla quotidianità e ai rapporti con gli uomini.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI