Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

"La luna e il falò al Casalnuovo", nuovo appuntamento con il Comitato Casalnuovo

casalnuovo-la-luna-e-i-falò

Sabato 17 marzo 2012, il Comitato Civico "Casalnuovo, un quartiere da vivere" promuove una nuova occasione di socializzazione per la città: "La luna e il falò al Casalnuovo".

L'iniziativa, patrocinata dall'Assessorato alla Cultura e all'Ambiente, si svolgerà presso la Villa Dei Caduti - Rampavilla.

Alle 17.30 ci si radunerà nei pressi dell'Arco di Via Acquaviva d'Aragona per iniziare l'esperienza all'insegna della memoria, con l'evento "Gli storici raccontano". Una passeggiata per le vie del quartiere, organizzata dal Comitato "Indignati Speciali", con la guida di Antonio Fanizzi che narrerà la storia e gli aneddoti tramandati sul Casalnuovo.

A conclusione della serata, intorno alle ore 20, ci si ritroverà davanti al Monumento dei Caduti per procedere all'accensione del falò. Il tutto sarà allietato dalla letture di brani letterari e poesie dedicate al fuoco, curate da Felicia Iacobone, Tina Sibilia e dell'Associazione Attivamente.

Per chiunque volesse contribuire a costruire il falò, da damani, è possibile portare legna e sarmenti presso la fontana di via XXIV Maggio.

casalnuovo-la-luna-e-i-falò2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI