Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

SUDFESTIVAL 2012, vincono "Giochi d'Estate" e "Appartamento ad Atene"

sudestival vincitori

Conclusosi il Sudfestival 2012, con la proiezione dell’ultimo film della rassegna di quest’anno "Il mio domani" di Marina Spada, è giunto il momento di decretare i film vincitori della rassegna.

Il premio della giuria del pubblico è andato a "I Giochi D’Estate" di Rolando Colla, mentre l’Appartamento ad Atene di Ruggiero Dipaola ha ottenuto la preferenza della giuria dei giovani. Entrambe le opere riceveranno i premi della vetrina pugliese del Cinema Italiano d’Autore, il prossimo 6 e 7 Luglio, in una manifestazione pubblica.

C’è da dire che il Sudfestival 2012 organizzato dall’associazione “Sguardi” e diretto dal prof. Michele Suma − che ha programmato in questi mesi invernali proiezioni nei cinema di Castellana Grotte, Conversano, Polignano a Mare e Monopoli − ha registrato oltre 5000 presenze, ben 2000 spettatori di più rispetto all’edizione 2010.

Un dato importante che conferma la scelta vincente di averlo reso una rassegna cinematografica interessante ed itinerante, che richiama sempre più appassionati cinefili, che hanno nel corso degli anni capito il significato culturale della manifestazione pugliese, uno dei pochi esempi di come il cinema d’autore interessi ai pugliesi che ogni anno sempre più ne decretano la crescita e il successo.

Appuntamento alla prossima edizione.

 

foto:http://www.sudestival.org/

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI