Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Casa delle Arti, ritornano gli "Eroi in fumo"

Eroi in fumo 1

Domenica 1 aprile alle ore 17 presso la Casa delle Arti, a Conversano, avrà luogo lo spettacolo “Eroi in fumo”, che vedrà in scena Annalisa Legato e Mirco Trevisan per la regia di Robert McNeer.

Lo spettacolo, che ha debuttato al Festival di teatro ragazzi di Vimercate nel 2009, ha vinto il 1° premio al 20° Festival Internazionale di teatro di Lugano nel 2010 e continua la sua tournee nei teatri italiani. Lo spettacolo, per la sua vena tragicomica, è destinato sia ai bambini che agli adulti.

Questa la trama: due eroi defunti, due figure strane, si ritrovano a convivere nella stessa tomba, ed a rivivere un’ eterna commedia di malinconici malintesi e entusiasmi incompresi: due clown che con la loro vulnerabilità ci presentano la loro storia un po’ confusa e molto comica loro malgrado. Lui fa il cavaliere errante... più errante che cavaliere. Lei è disposta a recitare la principessa, il bardo, la sirena... quello che serve per avere l’amore di un vero eroe. Sono pronti ad imitare tutte le figure archetipiche della letteratura epica e cavalleresca perché questa è la ricetta per la felicità, così come nell’adolescenza siamo alla ricerca disperata di modelli da imitare. A quel punto, non trovano altri modelli. A quel punto, con tanto timore, risolvono un vero mistero.

L’ingresso è libero, grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Conversano.

 

Per informazioni: 3887506757 / Casa delle Arti: 080/2376965

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI