Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Petite Etoile, stage con il maestro e coreografo Mauro Astolfi

petite-etoile-MAURO-ASTOLFI-STAGE

La scuola di danza classica e moderna “Petite Etoile”, ospiterà venerdì 30 marzo il maestro e coreografo Mauro Astolfi che terrà, straordinariamente, uno stage di Danza Contemporanea. 

L’evento si inserisce nel cartellone di Baridanza 2012 ed è un riconoscimento all’attività svolta a Conversano dalla maestra Antonietta Ranieri.

Mauro Astolfi è una personalità di assoluto valore internazionale che dopo lunghe esperienze negli Stati Uniti torna in Italia dove costruisce ed affina un suo stile e un linguaggio gestuale originali, in costante rinnovamento, frutto di una personale elaborazione di diverse forme espressive della danza contemporanea che lo ha reso famoso a Londra come a Parigi, a New York come a Stoccolma.

Con la Compagnia Spellbound di cui è Direttore Artistico e Coreografo, ha messo in scena diversi spettacoli tra cui “Quattro – il disordine delle stagioni”, “Stati comunicanti”, “Duende”,” Nefas”, “Lost for Words”, “Le relazioni pericolose”. 

In particolare con “Carmina Burana “ ha ottenuto il record di incassi per tre stagioni teatrali consecutive. Dal 2009 è Direttore artistico del Dipartimento Modern Contemporaneo del Centro DAF ( Dance & Arts Faculty ) un progetto internazionale di danza e arti performative.

petite-etoile-MAURO-ASTOLFI-STAGE-2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI