Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Dieci anni di PUNTInESPANSIONE

punti 26

Una delle band più apprezzate di Puglia, i PUNTInESPANSIONE, festeggia i suoi primi 10 anni di carriera musicale ed artistica. Ha deciso di farlo in maniera originale, con un concerto itinerante a bordo di un furgone stile hippy che si trasformerà anche in palco delle loro performance.

L’appuntamento è previsto per domenica 25 marzo, quando i PUNTInESPANSIONE cominceranno il loro concerto “on the road” che li vedrà esibirsi a Polignano (ore 17, piazza A.Moro/ingresso centro storico), Conversano (ore 19, Largo di Corte), Noci (ore20.30, Piazza Garibaldi) e Putignano (21.30, Corso Umberto I/Piazza A. Moro).

I PUNTInESPANSIONE, che finora hanno all’attivo due album, “Una dialettica particolare” (2006) e “Trentenni sofisticati” (2011), hanno rappresentato in questi anni una delle note più liete del panorama musicale pugliese, capaci di mescolare le diverse influenze che vanno da Rino Gaetano a Fabrizio De Andrè, dalla Bandabardò ai Gang, offrendo al proprio pubblico oltre 200 esibizioni live,la dimensione in cui si fanno apprezzare maggiormente.

Dieci anni costellati da molti importanti riconoscimenti nazionali, quali la vittoria del Premio Pigro 2008, dedicato ad Ivan Graziani, il Premio della critica a “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty” nel 2011 e svariati passaggi in programmi cult della radio italiana, come DEMO di Radio 1 e “La zanzara” di Radio 24 che ha letteralmente adottato la band pugliese trasmettendo a rotazione la hit “Il Mutuo”.

"In questi tempi in cui i divorzi vanno per la maggiore (non esistono piu' le mezze stagioni e la siccita' imcombe...), festeggiare il nostro decennale e' gia' un grande traguardo!" , hanno commentato i PUNTInESPANSIONE con la consueta dose di ironia e talvolta non-sense che li contraddistingue.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI