Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Baridanza, successo per gli allievi di Carmen Savino

carmen savino

Trionfa la Scuola di Balletto Classico diretta dalla danzatrice Savino Carmen che ha partecipato alla XVII Edizione del FESTIVAL NAZIONALE “BARIDANZA”.

La danzatrice che segue personalmente i suoi allievi, ha coreografato due passi a due e riadattato una variazione estratta dal balletto di repertorio classico "COPPELIA".

La passione e il lavoro di questi giovani ragazzi è stata premiata, infatti Roberto Coppola e Aurora Coppola hanno trionfato nella categoria passi a due senior di danza classica vincendo il primo posto. Particolare merito, visto che il Presidente di giuria era il noto coreografo Amedeo Amodio, che nel corso della sua carriera ha dato un notevole contributo alla Storia della Danza Italiana e che si è complimentato calorosamente con loro e con la Savino.

Un pensiero e un merito speciale va alle piccolissime Miriana Zupa e Carmen Selicato (entrambe di 10 anni) che si sono esibite dopo 5 ore di attesa (durante le quali si esibivano le altre scuole in diverse categorie) in un passo a due di contemporaneo classificandosi terze e dimostrando responsabilità, disciplina e alla giovanissima Mariarita Lippolis (12 anni ) che per la prima volta ha danzato sulle punte una variazione estratta dal balletto di repertorio classico “COPPELIA”, riadattata da Savino Carmen.

Roberto e Aurora Coppola

vincitori

Miriana Zupa e Carmen Selicato

miriana -carmen

Mariarita Lippolis

mariarita

Commenti 

 
#1 vincenzo tessi 2012-04-05 17:51
bravi...io c'ero e devo dire che e' stata una sfida molto dura ed impegnativa...bella prova....bravi voi e la maestra!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI