Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

"Petite Etoile", la danza alla ribalta

stage astolfi

Il cartellone di Baridanza 2012 ha avuto una significativa propaggine a Conversano con con lo stage di Danza Contemporanea che il maestro e coreografo Mauro Astolfi ha tenuto nella scuola di danza classica e moderna “Petite Etoile” diretta dalla maestra Antonietta Ranieri.

baridanza 2012Un evento straordinario che ha avuto un grande successo di partecipazione con ballerini provenienti da diversi centri come Polignano, Bari, Modugno, Pezze di Greco.

Al termine dello stage il maestro Mauro Astolfi, visibilmente soddisfatto del livello dei partecipanti, si è trattenuto per raccontare e spiegare l’originalità del suo stile e del suo linguaggio gestuale, frutto di una costante e personale elaborazione di diverse forme espressive della danza contemporanea. Un caloroso applauso dei ballerini e la consegna degli “Attestati di partecipazione” ha concluso lo stage.

Il giorno dopo al Palaperla, per “Petite Etoile” sono entrati in azione i ballerini della categoria “mini” che, con una esibizione spettacolare, hanno conquistato un successo di classifica e di applausometro, ampiamente meritati specie perché il concorso di Baridanza per tutti loro era l’esordio assoluto ad un concorso.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI