Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

“Figuras, una tangueide”: la passione del tango al Teatro Norba

Pasquale-dattoma

Con “Figuras, una tangueide”, si chiude la ricca stagione di prosa del Teatro Norba, ideata dal Comune di Conversano (Assessorato alle Politiche Culturali) d’intesa con il Teatro Pubblico Pugliese.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Pasquale D’Attoma, andrà in scena oggi 12 aprile alle ore 21, preceduto alle ore 18 dall’ultimo degli “Incontri nel foyer”, durante il quale sarà possibile incontrare il regista e il cast, composto da Barbara Certini, Marcella De Marinis, Oscar Genovese, Giandomenico Ledda ed Elena Stabile.

“Figuras, una tangueide” è una storia intensa, ambientata a Buenos Aires, in cui si incontrano fatalmente quattro persone con un vissuto totalmente diverso alle spalle, destinati ad essere legati: Julian (Giandomenico Ledda), scrittore alle prese con le lezioni di tango dell’idealista Salima (Barbara Certini); Libertad, (Elena Stabile), che presta la sua casa come milonga, cantante e vittima della dittatura, naufraga e musa ispiratrice del poeta del porto, Raìz (Oscar Genovese).

Le loro vite si intrecciano fra i passi di danza e le menzogne, finché un vento misterioso interrompe le danze e porta con sé Sonàmbula, spettro di cenere e carne cruda tornato in vita per indicare l’orientamento ai personaggi, interpretato da Marcella De Marinis.

Musica, passioni, rivelazioni e un libro, lasciato in un aeroporto, faranno da sfondo e accompagneranno gli spettatori nel viaggio intimo di ciascun ballerino, in un percorso in cui il tango non rappresenta altro che la vita e le sue imperscrutabili pieghe.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 080.49.59.547 (Teatro Norba).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI