Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

La città dei bimbi, il grande festival dei piccoli, 24/30 giugno

la città dei bimbi 2012

Grande partecipazione al primo incontro organizzativo con le associazioni del territorio che hanno aderito al progetto: LA CITTA DEI BIMBI - Il grande festival dei piccoli, 24/30 giugno 2012.

E’ una iniziativa dell'assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Conversano, assessore Pasqualino Sibilia, e prevede una settimana di attività interamente dedicata ai bimbi e alle loro famiglie, con laboratori ludici, grafici, musicali, teatrali, gastronomici, aree gioco e sport attrezzate, aree pic-nic, spazio libri… .

la città dei bimbi 2012 2“Tutte le proposte che sono arrivate – ha spiegato Sibilia – sono ben inserite nella logica da noi pensata per questa settimana, straordinaria devo dire la partecipazione delle associazioni che hanno risposto al nostro bando, segnalo tra le tante proposta che ci è arrivata anche dall'Ospedaletto dei bambini di Bari”.

L’evento coinvolgerà i bambini con momenti ludici e laboratori programmati per fasce orarie e di età dalle ore 9 alle ore 23,30: colazione tutti insieme, pappa e ciccia, le mani in pasta e tante curiosità tutte da scoprire. “Naturalmente ci sono delle istituzioni che entreranno di fatto nel progetto come partners – ha concluso l’assessore – penso alla biblioteca, al Presidio del Libro e così via”.

Giocando e divertendosi i bambini potranno scoprire anche i luoghi più belli di Conversano coinvolti nel progetto: Chiostro di San benedetto, saletta Santa Chiara, ex chiesa di San Giuseppe, anfiteatro, Villa Garibaldi, secondo piano del Castello, polo museale, piazzale Belvedere, sagrato Cattedrale, laboratorio museo archeologico, biblioteca dei bambini, biblioteca di San Giuseppe.

“E' un modo per offrire ai nostri piccoli spazi e momenti di aggregazione e sano divertimento – ha detto il sindaco Giuseppe Lovascio - ed per far stabilire loro un contatto con i luoghi che rappresentano la storia della nostra città. Sara' un evento meraviglioso.”

Commenti 

 
#1 tct conversano 2012-04-27 07:30
come al solito, non sapevamo nulla di tutto ciò.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI