Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

"Personaggi / Sculture in ceramica", Stefania Napolitano espone a Conversano

mostra-stefania-napolitano-1

Sabato 12 maggio alle ore 19, presso la Sala S. Chiara, sarà inaugurata alla presenza dell'Assessore alla Cultura, Pasquale Sibilia, l'esposizione dell'artista Stefania Napolitano, intitolata "Personaggi / Sculture in ceramica".

mostra-stefania-napolitano-2Classe 1972, Stefania Napolitano si è diplomata presso il Liceo Artistico Statale di Napoli e ha scelto per il suo percorso artistico la lavorazione dell'argilla. La passione crescente per tale materiale così duttile, carico di spiritualità e mistero l'ha spinta a frequentare laboratori tra Napoli, Caserta e Firenze, acquisendo così diverse tecniche. Dal colombino alle lastre e al tornio che le permettono di realizzare a pieno le sue creazioni, ottenendo effetti di grande particolarità e originalità.

Stefania dà libertà alla fantasia e alla creatività giocando con forme e colori, percorrendo la via della sperimentazione, dando così vita ad opere vivaci, in cui l'arte non vive solo in funzione del bello, ma anche del suo essere per l'altro. Consegna così sempre alle materie più povere silenzi meditativi, preziosità pazienti, dando senso all'oggetto senza relegarlo solo ad una funzione consumistica, interagendo con i 4 elementi, terra, acqua, fuoco ed aria.

La mostra, fruibile dal 12 al 20 maggio, prevede per mercoledì 16 una performance live insieme ai musicisti Cristian Abbatista (electric double bass) e Francesco Bianco (percussioni ).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI