Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Aperta al pubblico la "biblioteca dei bambini"

biblioteca dei bambini 2

Dopo varie inaugurazioni, è partita, oggi martedì 8 maggio, la Biblioteca dei Bimbi, situata al piano terra della Biblioteca "Maria Marangelli" di Conversano.

Uno spazio giocoso, ancora in elaborazione, dove i bimbi potranno prendere in prestito i loro libri preferiti (dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle 16.00 alle 19.00) ma anche incontrarsi ogni martedì e giovedì del mese per leggere ad alta voce e parlare ogni seconda settimana del mese con i pediatri, che daranno consigli utili per una crescita sana ed equilibrata.

La biblioteca parte con 250 libri, ma l’aggiornamento e l’incremento della quantità dei volumi si spera continui da parte del Comune, delle librerie conversanesi e soprattutto da parte dei privati cittadini, che in qualunque momento potranno donare qualsiasi genere di libro.

La biblioteca, che non dovrà essere scambiata per ludoteca, organizzerà, poi, lezioni e laboratori, le cui proposte potranno e dovranno pervenire da singoli cittadini o associazioni, in collaborazione con i volontari che saranno presenti.

La biblioteca, infine, è un luogo di condivisione e cultura, per aumentare la curiosità e la voglia di leggere, per imparare a conoscere il mondo e se stessi, e Conversano, mentre si avvicina la Settimana dei Bimbi, dona ai piccoli uno spazio finalmente tutto per loro.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI