Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Interazione e costumi d'epoca: mostra dal 15 maggio

bachi-da-cultura-polignano-monopoli

 

 

Dal 15 Maggio al 15 Giugno, presso la Chiesa di San Giuseppe, Conversano (BA)


L’associazione culturale “BACHI DA CULTURA” annuncia l’inaugurazione di una mostra interattiva di abiti d’epoca, che si protrarrà nell’arco di un mese, ospitata dalle illustri mura della Chiesa sconsacrata di San Giuseppe a Conversano (BA).

Il filo conduttore dell’evento è la contestualizzazione di abiti d’epoca di collezioni private e religiose locali, dalla fine ‘800 agli inizi del ‘900, gli spettatori attraverso un percorso multisensoriale avranno la sensazione di compiere un viaggio attraverso gli scenari, la moda e la musica di quel tempo.

La mostra interattiva, un percorso interattivo, coinvolgerà e calerà nel contesto gli spettatori, prediligendo l’aspetto visivo, attraverso particolari focus di luci, che metteranno in risalto le linee degli abiti d’epoca e  gli interventi di restauro tessile di numerosi abiti e tessuti, curati dall’ Associazione “ Bachi da Cultura”, attiva sul territorio pugliese dal 7 Marzo 2011 e animata dall’osservazione del territorio locale e dallo spirito creativo di quattro giovani donne, che vogliono valorizzare e conservare la storia del tessile locale, lasciata spesso nell’oblio, ma fondamentale per ricostruire la grande storia.

Perché non condividere la stessa passione?

L’ingresso è libero per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Associazione “Bachi da Cultura”

Monica Cannillo - 3288412820

Stefania Donno - 3291484088

Anna Teofilo - 3381437223

Giovanna Lenoci - 3339895169

Oppure consultate la nostra pagina facebook o scriveteci a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI