Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Andar per masserie: “Su due pedali” segue “Indignati Speciali”

su due pedali 2

L’Associazione “Su due pedali” incontra il comitato cittadino sulla mobilità sostenibile, "Indignati Speciali", per la cicloescursione "andar per masserie".

Si parte domenica 20 maggio alle ore 9:00 dalla bike station sulla litoranea “Mola-Cozze”, per raggiungere Conversano. Percorreremo strade rurali contraddistinte da muretti a secco, ulivi e papaveri. Da Piazza Cesare Battisti, intorno alle ore 11, continueremo il nostro percorso che per 15 km attraverserà le campagne di Conversano alla ricerca delle sue masserie piene di storia e tradizione.

Ci si fermerà per un fresco aperitivo a masseria D'Orazio e per il pranzo a sacco a masseria Sgobba

La ciclopasseggiata terminerà con una visita al lago di Agnano ubicato nella parte sud-occidentale del territorio di Conversano e contraddistinto da differenti testimonianze archeologiche. Oltre alla consueta esplorazione del territorio, l’escursione sarà caratterizzata anche dalla golosa scoperta delle eccellenza agroalimentari pugliese. E' prevista al termine del percorso una sosta presso l’azienda Masi per assistere alla mungitura della mucche.

Su Due Pedali per l’occasione metterà a disposizione il servizio di accompagnamento con il furgone attrezzato.

Per i nostri soci è necessario prenotare le biciclette telefonicamente.

Info e contatti:

www.suduepedali.it  -  3425137997 -   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

su due pedali 1

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI