Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Festa delle Ciliegie, ecco il programma

ciliegie main

Si terrà sabato 2 e domenica 3 giugno l’attesa Festa delle Ciliegie il cui ricco programma è stato ultimato nel dettaglio, proprio in quest’ultima settimana. Tanti gli appuntamenti e le iniziative che, certamente, saranno in grado di attrarre l’attenzione di numerosi visitatori.

Si parte sabato alle 9.30 con la solenne cerimonia di inaugurazione, alla presenza del Vescovo S.E. Mons. Domenico Padovano, oltre che con la presenza delle autorità civili, militari e religiose. Alle 10.00 ci sarà l’esposizione dei lavori realizzati dagli alunni delle scuole elementari e medie e, contemporaneamente, partirà anche la 18° edizione del Giro degli Archi con la 1° tappa corrinstrada Fidal gare giovanili. Alle 10.30 è previsto l’arrivo in Città di Auto e Moto storiche che, radunate dall’associazione “Scuderia Volare”, sfileranno per le vie del centro. Intorno alle 12.00 è prevista, poi, la premiazione della gara Fidal giovanili. Le iniziative ripartiranno poi nel pomeriggio, alle 18.30 con la tradizionale “Chiancata” di 3 chilometri, come sempre, aperta a tutti. Alle 19 sarà la volta dello spettacolo “Noi…Incantiamo” a cura degli utenti della Soc. Coop. Sociale “La Speranza” diretti dal maestro dott. Antonio Troviso. Alle 19.30 si corre ancora con la gara regionale CSI di km 10 su circuito cittadino per tesserati e non. Infine alle 21.00 premiazione.

Ricco anche il programma di domenica. Si parte alle 8.30 con il raduno Fiat Topolino storiche dal 1938 al 1954 a cura dell’associazione Old Cars di Bari. Alle 10.00 ci sarà l’aperura degli stand che resteranno aperti tutta la giornata. Alle 18.30 il II Circolo Didattico presenterà il progetto “a spasso nel tempo”. Alle 18.45 avrà inizio il concorso “Le 50 ciliegie d’Oro”, alle19.00 seguirà l’esibizione del gruppo musicale e danza popolare “Cipurridd” ed infine alle 21 a chiudere la festa ci sarà la cerimonia di premiazione degli espositori e dei vincitori della gara con le presenza delle autorità tra cui il sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio.

Parte del ricavato della Festa sarà devoluto alla Cattedrale di Conversano per consentire ulteriori lavori di restauro. Inoltre nel corso delle due giornate saranno organizzate visite guidate nella Basilica Cattedrale di Conversano.

ciliegie-programma-2012

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI