Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

Le storie nuove: "Greetings from Outside the Inside"

cartoline-storie-nuove

La libreria Le storie nuove di Conversano ha offerto ieri sera i suoi spazi per la presentazione di Greetings from Outside the Inside, a postercardbook realizzato da Pamela Campagna, Thomas ‘omi’ Scheiderbauer e dall’editore Lukáš Beneš come prima esperienza tipografica indipendente. I lavori contenuti nel libro sono stati realizzati senza committenza.

cartoline-storie-nuove2Greetings from Outside the Inside è il primo volume edito dalla casa editrice VA BENEŠ • radical books. Il libro riassume i primi 5 anni di collaborazione di L–ABLE // art + graphic studio e contiene 54 manifesti che diventano cartoline pronte per essere staccate, spedite e passare di mano in mano, viaggiare. Il lavoro è stato realizzato con il sostegno di LEBEN – Sokolov – Repubblica Ceca.

Tutti i poster toccano questioni, domande e tematiche sociali che spaziano dall’ecologia alla precarietà, parlano della libertà d’espressione e della guerra e fanno riferimento anche alle scorse elezioni in IRAN con giochi di parole e un pizzico di ironia. Poster che nascono, dunque, per stare in strada e essere osservati dalla gente e che vengono adattati in forma di cartolina per continuare a muoversi insieme al lettore/osservatore.

Oltre alle cartoline, in Greetings from Outside the Inside si trovano anche cinque interventi scritti a quattro mani in altrettante lingue: inglese e le lingue madre degli scrittori (Italiano, Tedesco, Ceco, Spagnolo). Gli scritti sono stati realizzati da Raquel Romero Babio – Curro Aix Gracia; Jana Hadravová - Lukáš Beneš ; Annette Spohn – Stephan Münker; Anna Arezzo – Fabio Santacroce e dagli stessi Pamela Campagna e Thomas Scheiderbauer.

In occasione della mostra - presentazione del libro, la libreria Le storie nuove si è trasformata in un piccolo ufficio postale per chi volesse spedire una cartolina a qualcuno. La cartolina arriverà al destinatario.

cartoline-storie-nuove3

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI