Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

La Città dei Bimbi, il Grande Festival dei Piccoli

La Cittá dei Bimbili

Dal 24 fino al 30 Giugno la Città di Conversano ospiterà la “Città dei Bimbi”, il Grande Festival dei Piccoli, ideato dall’Assessorato alle Politiche Sociali e dall’Assessorato alle Politiche Culturali e realizzato in collaborazione con le istituzioni scolastiche di Conversano e oltre 40 associazioni culturali, sportive e culturali del territorio.

La città dei bimbi 2Il progetto “La Città dei Bimbi” è stato presentato questa mattina in Sala Consiliare e ha avuto come testimonial d’eccezione Domenico De Pasquale, in arte Mingo.

La Città di Conversano vivrà per una settimana adattandosi al modo di fare e ai ritmi di vita dei bambini e ospiterà laboratori artigianali, spettacoli, attività sportive all’aperto, ma anche incontri e seminari per i genitori. Insomma sarà una settimana interamente dedicata ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie.

Un lavoro, come sostiene il Sindaco Giuseppe Lovascio, che si inserisce in una progettualità che investe sui bambini in modo intelligente, ma è anche un modo per pensare al futuro della Città. Il Grande Festival garantirà un sano divertimento sia agli adulti sia ai bambini, nell’ottica di voler vivere intensamente e dello stare insieme, dedicandosi a chi ne ha bisogno.

Commenti 

 
#1 Gianvito F. 2012-06-13 21:43
Mingo, ormai, è come il prezzemolo...

Non è possibile avere qualche informazione più precisa sul festival, dato che è fra dieci giorni? Grazie!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI