Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Presentato il libro del conversanese Giuseppe D’Elia

le storie nuove giuseppe delia

"Colmiamoci un po’… nonostante tutto" è il titolo dell’opera prima del conversanese Giuseppe D’Elia, presentata ieri, 13 giugno alle ore 19.00, nella libreria Le Storie Nuove, in collaborazione con Wip Edizioni.

La particolare biografia del giovane scrittore è stata illustrata dalla moderatrice della serata e giornalista Maria Sportelli, sottolineando soprattutto il lavoro nell’esercito di Giuseppe D’Elia. Quindi un uomo rigoroso, attento, schematico, ma con la passione per la scrittura e l’umorismo in primis.

Infatti, Colmiamoci un po’ è una raccolta di barzellette, colmi, satira umoristica, dilemmi; il tutto assolutamente inedito e creato dalla fantasia e naturalezza dell’autore: “Credo che nonostante le difficoltà che circondano la nostra quotidianità, la risata rimanga l’unico sfogo, l’unico rifugio, dove trovar riparo dai problemi di una società malata, ma anche dai problemi privati.”

La risata, quindi, come medicina per sfuggire a tutti i problemi quotidiani, alle preoccupazioni, alla crisi economica, alla mancanza di lavoro. La risata come stile di vita, filosofia dell’esistenza e monito per cercare sempre il bello in un presente difficile… difficile soprattutto ‘’a causa’’ del Presidente Mario Monti, protagonista di una storia inedita dello scrittore, letta durante la presentazione, creando appunto sorrisi divertiti sulle labbra dei presenti.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI