Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Masseria Minoia e Arterà: "Festa del Sole"

festa del sole 1

Il 21 giugno è il giorno che inaugura l’estate, in cui il sole raggiunge il valore massimo di declinazione positiva. Non è stata casuale la scelta della data della prima edizione della Festa del Sole, organizzata dall’associazione Arterà, Centro Polifunzionale per il Ben Essere della persona attraverso le forme d’Arte, presso Masseria Minoia; è stata l’occasione per condividere i progetti musicali dell’ultimo anno di attività dell’associazione e per presentare i progetti futuri.

festa del sole 2La serata, presentata dalla giornalista Cristiana Cippone, è stata aperta dall’esibizione dei giovani musicisti allievi di Arterà (classi di Pianoforte, Contrabbasso, Chitarra, Batteria, Composizione e Musica d’Insieme), che inoltre quest’anno ha inaugurato un percorso musicale sperimentale riservato a bambini dai 5 mesi ai 3 anni.

In seguito sono stati presentati il percorso multidisciplinare in lingua inglese Hocus&His Friends (coprodotto da Rai Fiction e Musicartoon con il sostegno del programma europeo Socrates Lingua), e Robocchio, cortometraggio realizzato dal IX° Circolo Didattico Japigia 1 di Bari con le musiche di Chiara Liuzzi.

Per tutto il mese di luglio (dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 13.30) sono previsti i laboratori estivi di Arterà. I ragazzi che sceglieranno questa esperienza potranno vivere laboratori di scrittura creativa, di costruzione di oggetti sonori con materiale da riciclo, laboratori multisensoriali e di danza creativa, oltre che escursioni.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI