Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Petite Ètoile presenta "La mente colorata"

antonietta-ranieri-e-margie-gigante

La scuola di danza classica e moderna Petite Ètoile ha presentato lo spettacolo di danza “La mente colorata”, che verrà messo in scena il prossimo sabato 30 giugno. L’evento, che conclude l’anno accademico della scuola di danza, rientra fra le iniziative di “A Corte d’Estate”, contenitore degli eventi estivi  promosso dall’Assessorato alla Cultura di Conversano.

Lo spettacolo porterà sul palco del Teatro Norba più di cento ballerini e attori, diretti dall’insegnante Antonietta Ranieri e dalla regista Margie Gigante, e vedrà la partecipazione di Guglielmo Rossini come voce fuoricampo nel proemio.

Il titolo dello spettacolo trae spunto dall’omonimo romanzo di Pietro Citati che rivisita il viaggio di Odisseo e segue come idea ricorrente il polytropos cioè la definizione di Odisseo come “eroe multiforme”, uomo dal multiforme ingegno, e mette in scena il viaggio dell‘eroe più conosciuto dell’epica occidentale: un universo da scoprire attraverso temi, luoghi e personaggi omerici in una serie di contaminazione tra danza classica e moderna, svelando gli enigmi dietro ogni immagine e parola. Dalla vulnerabile Calipso ai “doppi” Feaci fino alla scena di ricongiungimento tra Odisseo e Penelope che chiude in azione lo spettacolo.

Alla conferenza stampa ha partecipato Pasquale Sibilia, Assessore alla Cultura della Città di Conversano ed è stata ringraziata sentitamente l’Associazione Con Loro. Il denaro che usualmente la scuola di danza riservava all’acquisto dei fiori, come ringraziamento per la serata, verrà devoluto alla ricostruzione del Casalnuovo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI